Roma 2015 - Corale parrocchiale Camignolo

Roma 2015

Attività > Gite
12-16 maggio 2015: per celebrare in modo significativo i 35 anni di attività, abbiamo deciso di recarci in pellegrinaggio a Roma, trascorrendo cinque gioiosi giorni di condivisione e amicizia.
Particolarmente emozionante è stato partecipare all’Udienza generale di Papa Francesco di mercoledì 13 maggio: in una piazza San Pietro gremita di fedeli incuranti del sole a picco, il Pontefice ha pronunciato un toccante discorso sulla famiglia e le tre parole che non dovrebbero mai mancare nelle nostre case: permesso, grazie e scusa.
“Queste parole aprono la strada per vivere bene nella famiglia, per vivere in pace. Sono parole semplici, ma non così semplici da mettere in pratica! Racchiudono una grande forza: la forza di custodire la casa, anche attraverso mille difficoltà e prove”.
L’entusiasmo di trovarci in luoghi suggestivi e pieni di storia, ci ha portati, in un paio di occasioni, a improvvisare dei canti a cappella: nel teatro romano di Ostia antica e nel chiostro della chiesa di San Carlo alle Quattro fontane (San Carlino).